Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS


Risultati A.A. 2019/20 - questionari compilati dal 4/12/19 al 10/10/20

Report FISICA I (1001377)

Canale:A - Co
AnnoSemestreSSDTipoCFUDocenteAssegnazione
1Secondo semestreFIS/01A9.00MARIA LETIZIA PIERA PUMOMutuato

Riepilogo questionari rilevati
Totale schededi cui stud. F.C.
SCHEDE 1 (stud. frequentanti)160
SCHEDE 3 (stud. non frequentanti)60
SCHEDE 1: valutaz. studenti frequentanti (risposte al netto di coloro che hanno indicato "non previste")
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d’esame?1384
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?1861
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?1411
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?1213
5 - Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?169
6 - Il docente stimola / motiva l’interesse verso la disciplina?376
7 - Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?169
8 - Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, etc…), ove previste, sono utili all’apprendimento della materia? (Altrimenti indicare "Non previste")673
9 - L’insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato nella pagina web dell'offerta formativa d'ateneo?14101
10 - Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1213
11 - E’ interessato/a agli argomenti trattati nell’insegnamento?1411
12 - E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?187

SCHEDE 3: valutaz. studenti non frequentanti
DomandaDecisamente noPiù no che siPiù si che noDecisamente siNon so
1 - Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame?24
2 - Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati?123
3 - Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?123
4 - Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro?312
5 - Il docente è effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?141
6 - E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento?24
7- E' complessivamente soddisfatto/a dell'insegnamento?123

SCHEDE 3: motivo principale della non frequenza
Motivo# studenti che lo hanno indicato
Lavoro14 %
Ritardo negli studi57 %
Frequenza poco utile ai fini della preparazione dell’esame14 %
Problemi logistici (ad es. distanza tra le aule, plessi diversi, etc.)14 %

SCHEDE 1: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti;4 %
Fornire più conoscenze di base;9 %
Migliorare la qualità del materiale didattico;9 %
Aumentare l’attività di supporto didattico;13 %
Nessun suggerimento40 %
Inserire prove d'esame intermedie;22 %

SCHEDE 3: Suggerimenti
Suggerimenti# studenti che lo hanno indicato
Fornire in anticipo il materiale didattico7 %
Aumentare l’attività di supporto didattico7 %
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti7 %
Nessun suggerimento15 %
Alleggerire il carico didattico complessivo15 %
Inserire prove d’esame intermedie30 %
Migliorare la qualità del materiale didattico7 %
Fornire più conoscenze di base7 %

A.A. 19/20 - Grafico delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDE 1)
Corso di Studi: Ingegneria elettronica
(tot. schede: 1217)


Insegnamento: FISICA I (MARIA LETIZIA PIERA PUMO)
(tot. schede: 16)


Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda


Valutazione Didattica A.A. 19/20 - Risultati questionari compilati dal 04/12/19 al 10/10/20